La Storia


Dal 1943 cura e attenzione a servizio di tutti

Affidata alle Figlie di Maria Ausiliatrice nel 1943 come casa di spiritualità per ragazze, Villa Tabor è centro attivo di incontri per week end formativi, settimane di spiritualità, esercizi spirituali, giornate di preghiera e di ritiro per gruppi, sacerdoti, e religiose, soprattutto nel periodo estivo.

Nel 1976 Villa Tabor diventa sede di un’unica comunità che raccoglie anche le suore operanti nella Scuola Materna di Cesuna e di Canove, rimanendo così disponibile lungo tutto l’anno all’accoglienza di coloro che ne fanno richiesta, soprattutto gruppi giovanili.

Dopo la ristrutturazione e l’ampliamento nel 1999 Villa Tabor viene scelta quale centro di riferimento nell’Altopiano per l’animazione formativa dei giovani, in collaborazione con i laici e la Chiesa locale, come risposta alle esigenze della nuova evangelizzazione nel terzo millennio.

Dal 2017, avendo concluso le suore il servizio nelle Scuole dell’Infanzia dei comuni limitrofi, dopo un ulteriore adattamento della Villa, la comunità si apre anche all’accoglienza delle famiglie, offrendo week end di distensione e di convivenza amicale per tutti.

Una Comunità attiva nel territorio

Le Figlie di Maria Ausiliatrice sono donne del nostro tempo che con il loro carisma e con la loro spiritualità, animano le proposte ricreative e spirituali della casa.

Scopri Dove Siamo

La cura della spiritualità

Nella pace dell’Altopiano di Asiago è possibile allontanarsi dalla frenesia e dallo stress per ritrovare se stessi nello spirito e nell’animo.

Prenota il soggiorno

Ascolta il Silenzio

LA NATURA TI PARLERÀ

Come Arrivare


Via Magnaboschi, 54 - 36010, Cesuna (VI)

90 min

70 min

50 min