La Storia


Dal 1943 cura ed attenzione a servizio di tutti

Affidata alle FMA nel 1943 come casa di spiritualità per ragazze, Villa Tabor, diventa fin dall’inizio centro attivo di incontri per giornate e week end formativi, settimane di spiritualità, esercizi spirituali, giornate di preghiera e di ritiro per giovani donne, gruppi di AC, gruppi ecclesiali, sacerdoti, religiose di varie congregazioni, soprattutto nel periodo estivo.

Il 24 ottobre del 1976 Villa Tabor si trasforma in sede di un’unica comunità che raccoglie anche le suore operanti nella Scuola Materna di Cesuna e di Canove, rimanendo così disponibile lungo tutto l’anno all’accoglienza di ospiti che ne fanno richiesta, soprattutto gruppi giovanili.

Dopo la ristrutturazione e l’ampliamento nel settembre del 1999 la cronaca precisa che Villa Tabor viene scelta quale centro di riferimento nell’Altopiano per l’animazione formativa dei giovani, in collaborazione con i laici e la Chiesa locale, come risposta alle esigenze della nuova evangelizzazione nel terzo millennio.

Dal 2017, avendo concluso le suore il servizio nelle Scuole dell’Infanzia dei comuni limitrofi, dopo un’ulteriore adattamento della Villa, la comunità, in sinergia con la Cooperativa Oragiovane oltre agli ospiti tradizionali, si apre anche all’accoglienza delle famiglie, offrendo week end di distensione e di convivenza amicale per tutti.

Una Comunità attiva nel territorio

Le Figlie di Maria Ausiliatrice sono donne del nostro tempo che con il loro carisma e con la loro spiritualità, animano le proposte ricreative e spirituali della casa.

Scopri Dove Siamo

La cura della spiritualità

Nella pace dell’Altopiano di Asiago è possibile estraniarsi dalla frenesia del mondo per un breve periodo e ritrovarsi, nello spirito e nell’animo, recuperando le energie per allontanare lo stress.

Prenota il soggiorno

Un’attenzione educativa garantita

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam.

Scopri Oragiovane

Ascolta il Silenzio

LA NATURA TI PARLERÀ

Come Arrivare


Via Magnaboschi, 54 - 36010, Cesuna (VI)

90 min

70 min

50 min