Chiesa Privata


L'ANIMA DI VILLA TABOR

La chiesa è un luogo centrale per la vita della casa. Cielo e terra si incontrano in uno spazio privato dove ciascun ospite può dedicarsi alla lettura delle sacre scritture, ascoltare la musica dell'anima, sostare nel silenzio. È lì che si può incontrare la comunità delle suore Salesiane di Don Bosco e partecipare alla lettura giornaliera dell'ufficio delle Ore.

Consacrata il 25.08.1947 e dedicata alla Trasfigurazione di Gesù sul Tabor, la chiesa costituisce il cuore dell’opera. L’architettura in stile gotico e la raffigurazione della Trasfigurazione esprimono il dolce invito a porsi come i tre discepoli ai piedi di Gesù, in contemplazione del mistero di Dio, in ascolto del Padre, guidati da Mosè ed Elia (Mc 9, 2-9). Gradevoli affreschi alle pareti conducono i visitatori attraverso un percorso biblico e storico.


Cosa puoi trovare


Raccoglimento
Grazie alla conformazione e ai particolari giochi di luce che si vengono a creare, la Cappella è un luogo ideale per ritrovare Dio e se stessi.
Valori salesiani
Nella cappella si respira la presenza carismatica Salesiana, attraverso i tanti momenti di preghiera comunitaria
Percorsi di fede
Il vero cuore di Villa Tabor un luogo unico dove coniugare spiritualità, formazione e riposo.

LA CHIESA

Logo
Logo
Logo
Logo
Logo

Tutto quello di cui c’è bisogno

La Cappella è perfettamente attrezzata per le Celebrazioni Eucaristiche, per ritiri, adorazioni e altri momenti liturgici. È previsto anche un servizio di riscaldamento e la possibilità di usufruire di un organo.

Scopri la Gallery

Un luogo per ingraziare Dio

Lezionari, casule, paramenti e tutti i materiali per la Celebrazione Eucaristica sono in dotazione di una piccola sacrestia adiacente la Cappella.

Ascolta il Silenzio

LA NATURA TI PARLERÀ

Come Arrivare


Via Magnaboschi, 54 - 36010, Cesuna (VI)

90 min

70 min

50 min